Ieri per il piccolo comune di Terzorio è stato un giorno da ricordare: nella mattinata è stato infatti accolto il nuovo parroco, don Emanuele Lucci, con una messa solenne celebrata dal vescovo Mons. Antonio Suetta.
A seguire l’inaugurazione del nuovo parcheggio nella zona del “ballo”, dove undici nuovi posti vanno a regalare respiro ad un piccolo paese. Un’opera da tempo attesa che, come spiega il sindaco Valerio Ferrari. “Servirà anche d’estate per i numerosi turisti che qui giungono dal nord Europa. Abbiamo trovato i finanziamenti per quest’opera che può parere modesta ma per un piccolo comune non lo è”.
“Un’occasione per partecipare all’attività dei piccoli comuni – ci spiega il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola – la Provincia dev’essere sempre un supporto a tutte le piccole iniziative, la crescita dei piccoli comuni è parte integrante della crescita complessiva del nostro territorio”.
Presente anche il consigliere regionale Chiara Cerri: “Felice quando un piccolo borgo vince un bando, la Regione è sempre vicina e i piccoli comuni non devono mari rinunciare a partecipare ai bandi, perché poi i risultati si vedono. La forza dei comuni sono sempre e comunque i sindaci e gli uffici”.