Terzorio si prepara a celebrare i tradizionali festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Giovanni Battista. L’evento, organizzato con il prezioso contributo dell’associazione ‘Tersö Sêia e Ancöi‘ e con il patrocinio del Comune, animerà il paese con tre giorni ricchi di eventi.
Presente il tradizionale Concorso Miglior Balcone Fiorito, che quest’anno raggiunge la sua 19esima edizione. Premiati come sempre i tre balconi/angoli verdi più belli oltre ad un omaggio per ogni partecipante.
Ritorna anche il Concorso Gastronomico – Piatto Tipico a base di zucchina trombetta, giunto alla 16esima edizione. Anche in questo caso saranno premiati i primi tre classificati e un piccolo omaggio per gli altri partecipanti.
San Giovanni Battista- Il programma
I festeggiamenti prenderanno il via domani, giovedì 29 agosto, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10.00. Nel pomeriggio i vespri e la solenne processione accompagnata dalla Banda Musicale di Ceriana, a partire dalle 17.30. La giornata si concluderà in allegria con la sagra della paella (novità dello scorso anno), prevista per le 20.00, seguita dalla serata musicale con Beatrice e Serena.
Venerdì 30 agosto sarà una giornata dedicata ai più piccoli con i tradizionali giochi popolari, che animeranno la piazza del paese dalle ore 14.30. In serata, a partire dalle 20.00, la sagra porchetta, seguita da un’ulteriore serata musicale in collaborazione con Radio Grock.
Il culmine dei festeggiamenti sarà sabato 31 agosto. Alle ore 20.00 si terrà la sagra dello stoccafisso, seguita dal DJ set di Andrea Gash, che farà ballare tutti i presenti. Alle 21.30, infine, si terrà la premiazione del concorso ‘Miglior Balcone Fiorito‘ e del ‘Piatto Tipico 2024‘.
La parte festiva e gastronomica dell’evento è organizzata dall’associazione ‘Terso sei a e acoi’ con il patrocinio del Comune e parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza per il paese di Terzorio.