Nella serata di ieri i Carabinieri della compagnia di Ventimiglia hanno tratto in arresto in flagranza di reato uno straniero irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
Si tratta di un quarantaquattrenne di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato scoperto dal proprietario mentre rovistava alla ricerca di refurtiva nella cantina di un’abitazione di via Peitavino. Vistosi scoperto, lo straniero ha sottratto alcuni attrezzi, per poi darsi a una repentina fuga per le vie della cittadina.
Rintracciato nelle vicinanze da una pattuglia che nel frattempo era stata allertata dal proprietario della cantina, l’uomo ha cominciato a minacciare ripetutamente i militari brandendo più volte un’accetta che aveva prelevato nella cantina.
Disarmato e immediatamente contenuto, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale aggravata e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, anche perché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un lungo coltello da cucina occultato nei pantaloni.
Accompagnato in caserma e dopo le formalità di rito, il giovane è attualmente ristretto nelle camere di sicurezza della compagnia di Ventimiglia, a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa del rito per direttissima.