Nuova viabilità in fase di studio per il lungo torrente di Taggia, dove la pista ciclabile proseguirà andando ad occupare il primo tratto di strada Argine Sinistro, tratto problematico da tempo che non presenta protezioni dal lato fiume. Il transito veicolare verrà spostato a monte dei campi da tennis nella borgata San Martino.
Non è ancora ben chiaro quale sarà il progetto, così il consigliere di minoranza Davide Caldani ha chiesto chiarezza, aggiungendo come il tratto in questione sia fortemente abitato e trafficato, versando però oggigiorno in uno stato di trascuratezza.
“Ben venga l’intervento, ma che sia allargato a tutta la pista che oggi versa in uno stato di abbandono, in preda al canneto e a radici che hanno divelto il manto stradale. L’ultimo tratto in zona Pescine poi, presenta un manto stradale impercorribile e spesso le auto passano sulla pista ciclabile per non rischiare di lasciare una ruota nelle buche”.
“Un anno fa ho presentato un’interrogazione sulla situazione della pista dove l’assessore Longobardi ha detto che si stavano pianificando dei lavori, dopo un anno non abbiamo novità – conclude Caldani. – Speriamo che l’amministrazione prenda a cuore un intervento per ridare a tutta l’area l’attenzione che merita in quanto zona fortemente frequentata da tutti gli abitanti di Taggia”.
L’intervista completa a Davide Caldani nel video servizio a inizio articolo.