A seguito della nomina del dott. Silvio Falco alla carica di commissario per il nuovo ospedale provinciale che sorgerà sul territorio comunale di Taggia è arrivato il commento del sindaco Mario Conio.
“Ho appreso della nomina del dott. Silvio Falco quale commissario per il nuovo ospedale provinciale, che sarà realizzato nel territorio comunale di Taggia. Nutro grande stima nei suoi confronti, avendo avuto l’opportunità di collaborare proficuamente con lui durante il biennio in cui ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Asl 1 Imperiese”, dichiara Conio.
“Tuttavia, non posso nascondere che avrei auspicato una maggior condivisione, sin dall’inizio, in un processo decisionale così importante per le sorti del nostro territorio”, sottolinea il sindaco. “Attendo quindi di confrontarmi con il neo designato commissario, per continuare una fase di collaborazione che ha sempre visto il Comune di Taggia parte attiva, nel duplice obiettivo di sostenere un nuovo ospedale, efficace e pronto a soddisfare le esigenze sanitarie della comunità provinciale, e di garantire un’infrastruttura compatibile e sostenibile, che porti sviluppo e beneficio al territorio e ai cittadini che rappresento”.