Il porticciolo della Darsena di Taggia è pronto a tornare operativo. A darne l’annuncio è il sindaco Mario Conio, attraverso i suoi profili social: “Sono felice di poter annunciare che nelle prossime settimane tornerà a disposizione il nostro amato porticciolo della Darsena”.
L’intervento di messa in sicurezza, avviato lo scorso novembre, sta volgendo al termine. I lavori hanno incluso il completo dragaggio del bacino, la sostituzione delle catenarie e la sistemazione degli ormeggi. Un’opera necessaria per rimediare ai danni causati dalle drammatiche mareggiate che negli anni scorsi hanno colpito lo scalo.
“Vi confermo inoltre che, nel mese di febbraio, sarà effettuato anche il ripristino del faro rosso, necessario per poter uscire durante le ore notturne. Un impegno preso e mantenuto, che ridarà piena efficienza alla nostra Darsena”, ha aggiunto Conio.
Il sindaco ha inoltre spiegato che gli uffici comunali stanno lavorando per predisporre il ricollocamento dei posti barca, che saranno circa un centinaio, cinque in meno rispetto al passato, per garantire una migliore razionalizzazione degli spazi.
“Vi ricordo che è possibile essere inseriti nelle liste d’attesa, facendo domanda entro e non oltre il 31 gennaio. Trovate i moduli e tutte le informazioni necessarie sul sito del nostro Comune: www.comune.taggia.im.it. È inoltre possibile contattare l’ufficio Patrimonio chiamando il centralino al numero 0184 476222″, ha concluso il sindaco.