Sabato 16 luglio dalle ore 19.00 torna la tanto attesa Festa della Musica nelle piazze e nelle vie del centro storico di Taggia.
Protagonista dell’evento saranno le band che intratterranno i visitatori e il pubblico, ma anche i commercianti, che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, e la nostra cucina tradizionale.
L’assessore alle Manifestazioni, Barbara Dumarte, commenta: “Siamo contenti di questo grande ritorno. L’ultima edizione della Festa della Musica è del 2019 e dopo i due anni di pausa, a causa della pandemia, siamo carichi e pronti a far divertire”.
“Questa manifestazione – prosegue l’assessore – è il perfetto esempio di quanto la collaborazione tra amministrazione e realtà del territorio sia fondamentale per creare proposte di qualità. Grazie ai commercianti, ai bar e ai ristoranti che hanno partecipato con passione all’organizzazione dell’evento”.
Per l’occasione i ristoratori di Taggia proporranno strepitosi piatti legati alla tradizione ligure, dai ravioli alle acciughe ripiene, tagliatelle fatte a mano e molto altro. “Un modo per far scoprire ai turisti i gusti e i sapori della nostra terra. Inoltre, una parata di performer e trampolieri luminosi, a partire dalle 21.30, renderà la serata ancora più magica”, conclude Dumarte.
Saranno 10 le band musicali sparse nel centro storico di Taggia. Ecco l’elenco completo:
- Erbagrama (Bar Buoni Propositi)
- Ebb Tide (Bar Sapori in Corso)
- BerbenBand (Bar Blender)
- Sleepin’ dogs (Pizzeria Honorè e Ristorante Florida)
- Ramazan Rrapushi (Bar 900)
- Little Til e his Band (Bar Smile)
- Cerchi di Gesso (Ristorante I Portici)
- Uno Band (Cafe Du Pantan e Salumeria Taggiasca)
- Peo e the Green Mamba (Ristorante Castelin e Bar Sport)
- Mister Pink e il Coach (Cino Canestrelli)