Un pomeriggio di musica attende il pubblico di Arma di Taggia il prossimo 6 gennaio, presso il teatro della Chiesa S.S. Giuseppe e Antonio in via Marco Polo. La prestigiosa Banda Pasquale Anfossi renderà omaggio al leggendario compositore Johann Strauss, in occasione del 200° anniversario dalla sua nascita (1825-2025).
La direzione del concerto sarà affidata al maestro Vitaliano Gallo, che guiderà la banda in un viaggio musicale tra valzer, polke e celebri brani della tradizione europea. L’ingresso è libero.
Programma della serata
- Re di Puglia – G. Oliveri
- Echi sul Liri – R. Sperduti
- Valzer dell’Imperatore – J. Strauss
- Lombardia – G. Pulci
- Madama di Tebe – C. Lombardo
- Tritsch-Tratsch Polka – J. Strauss
- Sul Bel Danubio Blu – J. Strauss
- Capricciosa – L. Ingo
- Natale nel Mondo – R. Soglia
- Oh Happy Day – E. Hawkins
Un tributo al “Re del Valzer”
Johann Strauss figlio, universalmente conosciuto come il “Re del Valzer”, ha lasciato un’eredità musicale senza tempo. Compositore di indimenticabili valzer e operette, Strauss è una delle figure più celebrate della tradizione musicale austriaca. I suoi fratelli, Josef ed Eduard Strauss, contribuirono anch’essi al patrimonio musicale della famiglia. Ogni anno, il celebre concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker, trasmesso in mondovisione dalla sala dorata del Musikverein di Vienna, rende omaggio alla dinastia Strauss, perpetuando il loro lascito musicale.
Iscrizioni aperte per il 2025
In concomitanza con l’evento, la Banda Pasquale Anfossi apre ufficialmente le iscrizioni per il progetto “Musica Maestro” del 2025. Un’opportunità rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla musica, vivere l’esperienza di suonare in una banda e coltivare la passione per l’arte orchestrale.