Abbiamo fatto un giro dietro le quinte del Suzuki Stage, che nel tardo pomeriggio di ieri ha alzato per la prima volta il sipario su Piazza Colombo, ospitando i cantanti che hanno illuminato la passata edizione di Area Sanremo, in quello che si è mostrato come un “antipasto” del 75esimo Festival della Canzone Italiana, che prenderà il via ufficiale martedì 11.
Il tempo, che nei giorni precedenti prometteva pioggia sul Ponente ligure, è stato invece clemente, permettendo una buonissima presenza di pubblico nella piazza principale della città dei fiori.
Le esibizioni di Etra, Løvinne, Cartapesta, Djomi, Kimono e Crytical, i quali hanno alternato tutti pezzi di loro fattura ad alcune reinterpretazioni di noti brani passati da Sanremo (vari dei quali proprio su quel palco l’anno prima, pensiamo ad esempio alla versione di “Cenere” di Lazza eseguita da Crytical), sono state vibranti e molto apprezzate dal pubblico, che ha potuto assaporare un primo assaggio di quello che attende Sanremo nella sua settimana più lunga.
Dietro le quinte del palco, all’interno del ‘glass’ di Rai Pubblicità, abbiamo fatto quattro chiacchiere con alcuni dei protagonisti della serata.
Nel video servizio a inizio articolo le parole dei conduttori Jody Cecchetto e Mattia Stanga, e dei cantanti Cartapesta ed Etra. Riprese e montaggio a cura di Anthony D’Aguì.