E’ terminata l’esperienza turca di Stefano Sturaro. Ieri, con una nota ufficiale, il Karagumruk ha annunciato la rescissione del contratto con il giocatore sanremese che, adesso, pare prossimo al ritorno in Italia.
I quattro mesi sul Bosforo non saranno ricordati positivamente, con appena un gol in dodici presenze (appena quattro da titolare). Stando agli insistenti rumors di mercato, Sturaro vestirà nuovamente rossoblu ma, questa volta, andrà a Catania.
La squadra etnea gioca nel girone C di Serie C ed ha importanti ambizioni di promozione. A novembre, Cristiano Lucarelli si è seduto sulla panchina siciliana sostituendo l’esonerato Tabbiani. Il direttore sportivo è Francesco Lodi, ex compagno di Sturaro ai tempi del Genoa, che avrebbe spinto per l’acquisto del centrocampista.
Anche l’altro ponentino volato all’estero a settembre, Riccardo Gagliolo, sarebbe pronto al rientro in Italia. Anche il suo trascorso a Cipro non è certamente da ricordare e così si è fatto avanti l’ Ascoli (in Serie B), allenato da Fabrizio Castori che, con Gagliolo al Carpi, ha vissuto momenti indimenticabili.