Aromatica a Diano Marina è ogni anno sempre più di una semplice manifestazione: è un viaggio sensoriale tra i profumi e sapori della Riviera Ligure. Si chiude il capitolo dell’edizione 2024, l’undicesima, che può vantare un notevole sapore di successo in un connubio tra natura e creatività, un’esperienza senza precedenti, con un pubblico di oltre 30.000 visitatori.
Aromatica 2024
Per tre giorni ogni profumo è diventato una storia da scoprire, ogni sapore un viaggio per il palato e ogni emozione un abbraccio della mente. Expo dei produttori, degustazioni, cooking show, laboratori, cene a quattro mani, cene a tema, conferenze, presentazioni di libri, un’area dedicata allo street food di qualità, e molto altro ancora hanno deliziato la città degli aranci. Tra le strade di Diano Marina un bagno di folla ha assaporato le specialità della terra e si è fatto conquistare dalla gioia che solo il buon cibo può regalare.
Le parole di Cristiano Za Garibaldi e Luca Spandre
“Una vetrina eccezionale per il nostro territorio, per i produttori, per chi abita e lavora a Diano Marina e per i nostri amici turisti”, ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Cristiano Za Garibaldi.
“Tantissima gente, un bagno di folla per una delle manifestazione di punta della nostra città. Una tre giorni che è andata oltre le previsioni, che aumenta e che parte da Aromatica Off con tanti appuntamenti che ci rendono soddisfatti”, ha concluso l’assessore al Turismo Luca Spandre.
Chiuso questo capitolo Diano Marina è già pronta ad assaporare l’edizione 2025 della grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia e ai prodotti tipici locali.
Nel video-servizio a inizio articolo l’intervista a Za Garibaldi e Spandre.