Ieri a Rovigo due giovani atleti del Sanremo Baseball, Tarassi Gioele e Catalano Donato, erano presenti ad un raduno di selezione riservato agli atleti nati nel 2005. Il manager Italia U13 e U14 Davide Sartini (assistito dai pitching coaches Lucio Taschin e Mario Benetti, dai coach Raffaele Gentili e Luca Costa e dal preparatore atletico Daniele Santolupo) li aveva convocati insieme ad altri 38 atleti e li ha impegnati in una giornata di allenamento. Varie “stazioni” di battuta, presa da interni e da esterni, lanciatori e ricevitori gli hanno consentito una prima scrematura.
A questa selezione ne seguirà un’altra (sempre di 40 atleti) che consentiranno la scelta di 25 giovani che parteciperanno ad un camp della Major League a Ronchi dei Legionari tra il 29 luglio ed il 2 agosto. Tra tutti verranno selezionati quelli che saranno i futuri innesti per la nazionale U15. I due atleti della Sanremo Baseball hanno ben figurato tra i convocati per questa selezione che, ricordiamo, è composta da ragazzi già di per sé ben preparati e di spicco, provenienti da squadre di alto livello.
L’allenamento era sicuramente tale da fornire loro ottime chances e, conoscendoli, non dovrebbero essere stati traditi dalla propria emotività (dato che si parla di Nazionale). Un grandissimo “in bocca al lupo!” in attesa dell’esito che verrà comunicato il prossimo mese di maggio.