‘Specializzarsi per Competere‘ è l’iniziativa promossa da Regione Liguria con il contributo del Fondo Sociale Europeo+. Questo progetto mette a disposizione dei laureati fino a 35 anni di età, con residenza in Liguria, l’opportunità di ottenere un contributo fino a 6mila euro per la frequentazione di un master universitario di 1° o 2° livello oppure di un corso di perfezionamento post-laurea della durata minima di 200 ore in qualunque università italiana autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione (telematiche incluse).
Ne abbiamo parlato con l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola, che ci ha illustrato più dettagliatamente il bando.
“3 milioni di euro per aiutare i ragazzi sotto i 35 anni ad avere un sostegno economico per portare avanti master di primo e secondo livello”, spiega Scajola. “Il sostegno potrà essere da un minimo di 1.500 euro fino ad un massimo di 6mila. I ragazzi possono anche essere iscritti ad un master fuori Liguria in un’altra università”.
“Un impegno importante per aiutare i nostri giovani ad aumentare le loro competenze ed a fornire una maggior occasione di studio”, conclude l’assessore.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa all’assessore Scajola.