video
play-rounded-outline
02:45

Anche quest’anno gli studenti residenti in Liguria potranno usufruire dei voucher del bando Specializzarsi per Competere.

Quest’importante iniziativa promossa da Regione Liguria con il contributo del Fondo Sociale Europeo+ permette, a chi ne usufruisce, l’erogazione di un contributo fino a 6mila euro per la frequentazione di un master universitario di 1° o 2° livello oppure di un corso di perfezionamento post-laurea della durata minima di 200 ore. La possibilità è rivolta a studenti iscritti a qualunque università italiana autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione (telematiche incluse).

Ne abbiamo parlato con alcuni dei ragazzi che hanno usufruito del bando in questi mesi.

“Volevo cercare come portare avanti gli studi post-laurea e tramite siti internet ho trovato questa interessante opportunità, che consiglio”, dice Mattia di Stefano, funzionario della Città metropolitana di Genova.

“Ho deciso grazie a questa opportunità di iscrivermi al master di 2° livello del MIPA (Innovazione Pubblica Amministrazione) in quanto affine all’ambito da me intrapreso nella pubblica amministrazione”, dice Giada Malcangi, funzionario ai Servizi amministrativi del Comune di Genova. “Un percorso che sta procedendo alla grande, mi sta arricchendo dal punto di vita curriculare, culturale ma anche umano”.

“Consiglierei sicuramente ad un giovane laureato di intraprendere questo percorso e di utilizzare il voucher”, afferma Antonio Cariati, della Direzione Servizi Finanziari del Comune di Genova. “Un giovane che decide di specializzarsi e magari può rinunciarvi per via dei costi elevati, grazie a questo bando può superare questo scoglio”.

Informazione pubblicitaria