Si è svolta a Ospedaletti, presso “La Piccola”, la premiazione del concorso “Un poster per la pace”, organizzato dal Lions Club Sanremo Matutia e rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori.

Da molti anni il Lions International sponsorizza il concorso per incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace e a farli riflettere su un argomento che, purtroppo, oggi è di terribile attualità.

Il tema assegnato quest’anno era “Pace senza limiti” e il Lions Club Sanremo Matutia ha sponsorizzato il concorso coinvolgendo i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente, che hanno eseguito poster molto attinenti al tema, con abilità e senso artistico notevoli.

Bellissimi i poster realizzati dagli alunni delle scuole medie “A. Nobel” di Sanremo e “De Amicis” di Ospedaletti, che sono stati esposti presso “La Piccola”, gentilmente messa a disposizione del Club dal Comune di Ospedaletti.

La presidente del Lions Matutia, Elena Lanteri Cravet, con alcuni soci del Club e Roberto Squarciafichi, officer del Distretto 108 Ia3 delegato al service, hanno premiato i vincitori con buoni spendibili in materiale scolastico presso la cartoleria Sibilla di Sanremo.

Vince il concorso Sofia Barillari della classe 2^D Nobel di Sanremo.
2ª classificata: Chiara Salsi della classe 2^A di Ospedaletti
3° classificato: Rodrigo Espinal Marte della classe 2^D Sanremo
4° classificato: Leonardo Siragusa della classe 2^C Sanremo
5° classificato: Lorenzo Cammarota della classe 2^D Sanremo

Il Lions Sanremo Matutia ringrazia la professoressa Renata Zanon per aver dedicato molto tempo nel seguire i ragazzi che hanno eseguito i disegni, facendoli riflettere a lungo sul significato della pace da esprimere graficamente. Un ringraziamento anche al Comune di Ospedaletti, nella persona dell’assessore alla Cultura, che ha partecipato alla manifestazione rivolgendo un saluto ai ragazzi presenti.