Ciliegina della stagione regolare, la Federazione ha previsto il big-match per l’ultimo turno. Stasera a Dolcedo la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese ospiterà il Cortemilia di Max Vacchetto, campione d’Italia in carica.
Una sfida attesa da tanti appassionati del balùn, alla terza riproposizione in questa stagione. Nei primi due confronti ha sempre vinto Raviola portando in Liguria la Supercoppa e lo ‘scalpo’ dal Piemonte per 5-9. Con 15 punti per Paolo Vacchetto, 14 per Raviola e Massimo Vacchetto, la classifica comunque ha ancora margine per essere stravolta: le squadre infatti giocheranno tendendo un orecchio a quanto accadrà a Canale. In caso di sconfitta della Pallapugno Albeisa, l’eventuale successo al ‘Gandolfo’ di Massimo Vacchetto potrebbe dargli il primato nella stagione regolare; diversamente – in virtù degli scontri diretti – la quadretta di Aicardi si assicurerà il secondo posto. In attesa di conoscere il calendario della seconda fase, dove le vittorie varranno due punti e non più uno.
Federico Raviola arriva al match di stasera forte di cinque vittorie consecutive in campionato; sono sette invece per il gialloverde che, dopo un girone d’andata non perfetto, sembra aver ritrovato il solito smalto. Quella di stasera sarà soltanto l’antipasto ad un altro evento molto atteso: la semifinale di Coppa Italia, in gara secca agli 11 giochi, sempre tra Imperiese e Cortemilia e nuovamente sul terreno del ‘Gandolfo’ di Dolcedo. La data non è ancora stata decisa ma sabato 5 agosto sembra una delle opzioni papabili.
Dai piani alti dell’Imperiese fanno sapere che accoglieranno la partita di stasera (diretta dal tandem Basso – Ardissone) come una vera e propria festa tanto da invitare i tifosi a presentarsi alla sferisterio ben prima delle 20:30, per degustare le pietanze nella zona ristoro con trofie al pesto e friscei di merluzzo nel menù.