Ricordate quando lo scorso luglio era stato misteriosamente rubato il dipinto della Principessa Nina realizzato da Rita Della Giovanna? Beh, Seborga ha deciso di rispondere con arte e ironia.

Al posto dell’opera rubata, ora sulla salita che porta da Piazza San Martino verso il centro storico troneggia un nuovo quadro… che raffigura il furto del quadro rubato.

“Il nuovo dipinto immortala un losco figuro nell’atto di rubare proprio la stessa opera che ci è stata sottratta. Un colpo di genio… e stavolta il ladro non potrà portarselo via (a meno che non entri nel quadro e diventi bidimensionale)”, dichiarano dal Principato. “Chissà cosa penserà il nostro anonimo ‘collezionista’ vedendo la sua impresa immortalata per l’eternità… Forse si sentirà una star… o forse penserà che gli stiamo dando un po’ troppo spazio. Ma tranquillo, caro Lupin de’ noantri, stavolta la tela rimane dov’è! Passate a dare un’occhiata e a farvi una bella risata: l’arte a Seborga è più viva che mai… anche quando tenta di scappare! Taggateci nelle vostre foto con il nuovo dipinto!”