pd imperia

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del circolo PD di Ventimiglia.

“La decisione di collocare alcune classi della scuola Biancheri – nelle quali nel frattempo si stanno svolgendo i lavori di manutenzione urgente – all’interno del nuovo centro sociale per gli anziani, causa seri problemi all’amministrazione.

Dopo le accese polemiche scaturite dalle condizioni inaccettabili dei locali, l’amministrazione decide di cambiare. 

I ragazzi saranno spostati in vere e proprie aule, disponibili in altre scuole della città. 

A farne le spese, in una situazione di perenne precariato, saranno ancora una volta esclusivamente gli alunni e i docenti. 

Un inutile dispendio di denaro pubblico, prima per l’acquisto di aule container, poi per la creazione di aule scolastiche con pareti di cartongesso e prive di finestre, per rendersi infine conto che la soluzione più semplice era già pronta: utilizzare spazi di altri istituti scolastici. 

È evidente la mancanza di una seria e ragionata programmazione: purtroppo a subirne le conseguenze sono i nostri giovani studenti, ai quali va la nostra solidarietà”.