Domenica 2 marzo, a partire dalle 14:00, torna il ‘Super Carnevale‘ in piazza Scovazzi e nelle vie del centro di Santo Stefano al Mare. Tanto divertimento per grandi e piccini, con truccabimbi, lo spettacolo di carnevale, quello di giocoleria, la battaglia di coriandoli ed il premio alla migliore maschera.
“Durante l’evento giochi per bambini con l’affidamento a dei professionisti del settore e sfilata di mascherine. Verrà inoltre premiata la maschera più bella e i trampolieri gireranno per il paese”, ha esordito ai nostri microfoni l’assessore a Turismo e Manifestazioni Maria Teresa Garibaldi.
La nuova Pro loco
Proprio quest’oggi è avvenuto in Comune l’incontro tra il sindaco Marcello Pallini, l’assessore Garibaldi ed il nuovo organo direttivo della ProSantoStefano.
“Novità gradevolissima e da tempo attesa: la Pro loco ha rinnovato il proprio consiglio direttivo“, ha proseguito l’assessore Garibaldi. “L’associazione sta quindi collaborando con noi e faranno alcune iniziative legate al Carnevale. In questa occasione ci sarà anche la possibilità di tesserarsi”.
In municipio, in rappresentanza dell’associazione, sono intervenuti il presidente Riccardo Bizzarri, la tesoriera Daniela Diurno e il socio Antonello Delogu, ai quali sono andati i sentiti ringraziamenti dell’amministrazione per il grande successo del contest fotografico realizzato nell’ambito della manifestazione “Il Paese degli Innamorati”, organizzata dal Comune, che ha visto una grande partecipazione di pubblico.
Il consiglio direttivo della ProSantoStefano è così composto: Riccardo Bizzarri presidente, Luca Camperi vicepresidente, Daniela Diurno tesoriere, Enrica Lanteri segretaria, Antonella Vacca, Valeria Gambino, Antonella Garibaldi, Palmira Rodi, Candida Murgia, Antonella Garibaldi, Giorgia Corradi, Rachele Bizzarri, Lara Pavone consiglieri, Luca Frediani e Federico Corradi revisori.
Santo Stefano al Mare a “Sanremoinfiore” 2025
L’amministrazione comunale ha affidato alla ProSantoStefano la realizzazione del carro che parteciperà a “Sanremoinfiore” 2025, il prossimo 16 marzo, impegnando un contributo di 14.000 euro.
“Anche quest’anno naturalmente, passato il Carnevale, il Comune parteciperà al Corso Fiorito di Sanremo; la realizzazione del carro quest’anno viene affidata alla Pro loco“, ha spiageto l’assessore. “Il Corso Fiorito è una vetrina promozionale importante per i Comuni che partecipano alla sfilata, per Santo Stefano rappresenta un appuntamento tradizionale a cui sia l’amministrazione sia i cittadini tengono in modo particolare”.
Il borgo ha infatti trionfato in ben 10 edizioni della manifestazione, si è aggiudicato il secondo posto nel 2011 e nel 2019, ed ha vinto il Premio Speciale della Giuria nel 2024.
“Mi congratulo con i membri del nuovo direttivo e con la loro voglia di partecipare attivamente alla vita del paese con iniziative che vedano coinvolti i più giovani in modo da tramandare alle nuove generazioni tradizioni ed senso di appartenenza al territorio”, ha concluso l’assessore.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Maria Teresa Garibaldi.