Marcello pallini

Marcello Pallini, ex sindaco di Santo Stefano al Mare per due mandati consecutivi dal 2005 al 2015, scioglie le riserve e conferma le voci delle scorse settimane. Con una nota stampa ufficializza la sua candidatura per un nuovo mandato da primo cittadino.

“E’ arrivato il momento di rimettermi in gioco: mi candido come sindaco di Santo Stefano al Mare.

Le voci su possibili candidature si rincorrono da tempo ma solo da pochi giorni ho sciolto il nodo dei miei dubbi e ha prevalso l’entusiasmo.  Una decisione non facile che coinvolge sia il mio lavoro sia la mia la quotidianità.

Proprio da chi mi è accanto, e conosce la mia passione è arrivata una spinta importante, ma decisiva è la sensazione di una comunità attiva che mi ha trasmesso i suoi umori e la sua volontà di perseguire un progetto condiviso.

Intorno a me si sta creando una squadra composta da persone con le loro diversità caratteriali e propositive, ma unite dalla voglia di impegnarsi per il Paese e per la realizzazione del nostro progetto comune.

A questo progetto della nostra comunità non basteremo solo noi: già da ora faccio appello a chiunque abbia voglia di essere promotore o partecipare ad iniziative, siano queste culturali, amministrative, ludiche e non solo, affinché trovino l’entusiasmo per manifestarsi:  avrete tutti modo di essere ascoltati, sia che siate voci fuori dal coro, sia che siate parte di una stessa voce condivisa. Il vostro coinvolgimento e la trasparenza amministrativa saranno nostre compagne di viaggio. 

Ringrazio il sindaco uscente Elio Di Placido che ha deciso di servire il paese in un momento difficile per amministrare.

Ripartiremo da qui e da ciò che si era già costruito con la mia amministrazione precedente, con alcuni volti noti e molti volti nuovi, ma anche con il sostegno di chi ha lavorato con grande successo con me negli anni precedenti… persone a cui sono legatissimo e che hanno la mia fiducia.

Nei prossimi giorni presenteremo il simbolo e tutta la squadra: la maggioranza di loro si mette in gioco per la prima volta, altri hanno già dimostrato quanto valgono amministrativamente e nel proprio lavoro. 

‘Una sfida nella sfida’, una voglia forte di mettersi in gioco e al servizio del paese tra spinte in avanti e pragmatiche possibilità… in poche parole fantasia e concretezza, esperienza e freschezza.

L’amministrazione non è solo il sindaco o chi con lui governa, ma tutti ne fanno parte.
Un paese vivo ha una amministrazione viva e, come dice Gabbani,  Viceversa .”