Dopo quasi un anno di lavori ininterrotti, il nuovo punto vendita Lidl di Santo Stefano al Mare si prepara ad aprire ufficialmente le porte il prossimo 27 febbraio. La struttura, precedentemente di proprietà del Gruppo Cozzi Parodi, è stata venduta alla società Eco Cons Srl di Milano e successivamente ceduta in locazione alla catena di supermercati.
L’edificio ha subito un importante adeguamento strutturale, necessario dopo anni di inattività. Risalente ai primi anni 2000, la costruzione faceva parte del progetto di sviluppo avviato da Gianni Cozzi, già promotore del porto di Marina degli Aregai negli anni ’90. Nel tempo, l’area intorno al porto è cresciuta sia dal punto di vista commerciale che residenziale.
Il nuovo Lidl metterà a disposizione dei cittadini un’area vendita di 1.400 metri quadrati con l’apertura del solo piano terra, il primo dei due previsti. Sarà inoltre disponibile un ampio parcheggio da 3.000 metri quadrati situato al piano interrato.
Nelle prossime settimane inoltre, l’area circostante beneficerà di ulteriori miglioramenti infrastrutturali: è infatti prevista l’attivazione di una nuova fermata dell’autobus proprio davanti al supermercato e l’apertura del tunnel di collegamento tra l’Aurelia e la pista ciclabile, già realizzato allora dal Gruppo e che ora attende l’autorizzazione del Comune.