A Santo Stefano al Mare, il sindaco Marcello Pallini, il vicesindaco Donato Piccirilli e Zampino Mariano hanno incontrato il presidente di Amaie Energia Sergio Tommasini e Cinzia Malacrida (Parco Costiero) per un confronto puntuale su alcuni punti relativi alle spiagge in relazione al prossimo triennio, la pulizia invernale ed estiva con un programma di miglioramento, anche in vista delle prossime due ecoisole che si andranno ad aggiungere a quella già operativa, la manutenzione del verde dove si riscontra il buon lavoro svolto sulla pista ciclabile e la sinergia tra il Museo del Mare e la nuova sede del municipio.
“Con il sindaco Pallini e i suoi colleghi abbiamo condiviso i punti importanti sui quali lavorare insieme”, commenta il presidente di Amaie Energia, Sergio Tommasini. “Molto interessante la sinergia potenziale tra il Museo del Mare e la nuova sede del Municipio. Relativamente al Museo, crediamo molto in questa iniziativa culturale e daremo il nostro supporto per valorizzarla. Con il Comune noto che siamo in sintonia su molti aspetti. La ciclabile rappresenta un asset sulla quale lavorare ed il sindaco, che ha vissuto le origini del progetto del parco costiero, è sicuramente un valore aggiunto. Molto interessante la nuova sede comunale, mi ha particolarmente colpito la stanza dove è presente il vecchio forno dove cuocevano il pane e questo luogo era un ritrovo per tutta la comunità”.
“Abbiamo toccato con mano la volontà e la capacità pratica e manageriale con cui affronteremo insieme i migliori servizi per raccolta e trasporto rifiuti, spazzamento e pulizia paese, manutenzione pista ciclabile, affidamento spiagge libere attrezzate, Museo del Mare. Vediamo grande sinergia per migliorare il nostro territorio”, conclude il sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini.