video
play-rounded-outline
02:23

17 nazioni presenti per l’edizione 2025 della Carnival Race, competizione velistica giovanile dedicata alle classi 420 e 470 che ha preso il via oggi dalla Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare.

Ogni giorno, in base alle condizioni meteo, la gara verrà articolata in più manche, che vedranno la loro conclusione definitivo alle 15 di domenica 23 febbraio, dopo la quale avverrà la premiazione presso l’Hotel Marina degli Aregai.

Ormai un grande classico nel settore, la gara attira ogni anni centinaia di giovani velisti da ogni parte del mondo, oltre alla quindicina circa di equipaggi presenti fra Imperia e Sanremo.

“Sarà una regata di altissimo livello – commenta il presidente dello Yacht Club di Saremo, Beppe Zaoli – con una valanga di giovani venuti da ogni dove per regatare qui a Santo Stefano e alla Marina degli Aregai. Speriamo di essere fortunati col vento. In questi giorni ci sarà la possibilità di coperte nelle condizioni migliori. Cercheremo di fare più prove possibili. Credo che anche il paese di santo Stefano ne trarrà grandi vantaggi. Qui c’è il mondo. Un mondo di giovani sportivi, che torneranno qui anche quando non ci saranno le regate. La Marina degli Aregai si presta incredibilmente per queto tipo di regate. Un qualcosa che vorremmo incrementare perchè crediamo che questo tipo di manifestazioni possano essere il futuro di questa zona”.

Nel video le immagini della prima giornata di regata e le parole del presidente dello Yacht Club di Sanremo.