“In seguito alla mia precedente comunicazione si sono riscontrate difficoltà dei sistemi per le prenotazioni e/o variazioni del medico nelle farmacie”, annuncia il sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini.
“Grazie alla collaborazione tra Comune e Asl il dott. Castagno, che si é prodigato, mi ha inviato poco fa la mail che permette di organizzare quanto segue: nelle giornate di domani e dopodomani – 3 e 4 gennaio – dalle 10 alle 12.30 si potrà prenotare e/o cambiare medico al primo piano del Comune che metteremo a disposizione di dipendenti Asl. In questo modo la popolazione non dovrà spostarsi a Sanremo”, continua il primo cittadino. “Ringrazio il dott. Castagno e tutta l’Asl 1 che rendendosi conto dei problemi attraverso i suoi e le sue dipendenti si é attivata. In farmacia resta possibile la prenotazione del dott. Akkad che era già nel sistema operativo. Il disguido viene proprio perché l’Asl ha derogato il numero pazienti per venirci incontro”.
I pazienti potranno effettuare una scelta, fino ad esaurimento dei posti, sui seguenti medici:
- Dr. Moraglia Nicolò – a disposizione nello studio di Santo Stefano al Mare;
- Dr. Dirienzo Valter – a disposizione nel suo studio di Taggia Arma, via Nino Pesce 36;
- Dr. Sajetto Giovanni Battista – a disposizione nel suo studio di Taggia, via Mazzini 73.
Questi cambi medici non possono essere effettuati presso le farmacie o online tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica essendo in deroga al massimale.