Aria di festa ieri sera al porto vecchio, dove lo Yacht Club di Sanremo, uno delle più rinomate associazioni sportive della città, ha riunito i suoi atleti ed i suoi soci per premiarli dei loro risultati e festeggiare assieme un anno di attività alle porte del Natale.
Tutti gli atleti, adulti e piccini delle differenti categorie e gli armatori si sono radunati nel salone grande del Club, venendo, uno ad uno premiati dal presidente Beppe Zaoli, il quale a fine serata è stato a sua sorpresa insignito di un ulteriore riconoscimento per l’impegno verso il circolo.
“Un passo importante per far crescere l’amore per la nautica”, commenta il presidente Zaoli. “In questa serata emozionante abbiamo riunito i nostri velisti, dai giovani ai grandi campioni che si sono distinti a livello internazionale”.
Presente alla premiazione anche il sindaco della città dei fiori Alessandro Mager: “Lo Yacht Club è una vera eccellenza riconosciuta in Italia e oltre”, commenta. “Eccellenza per i soci che hanno aggiunto risultati rostigiosi, ma anche per il numero è l’intensità delle manifestazioni svolte durante l’anno che lo rende uno dei club più attivi a livello nazionale. L’amministrazione vi supporta e vi ringrazia. Sarò sempre amico dello Yacht Club”.
Dopo aver premiato i più giovani tra le nuove leve associate, le premiazioni sono proseguite con i soci di diverse categorie che si sono distinti durante l’anno. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco, in un’atmosfera rilassata e già permeata dal clima natalizio.
I nomi dei premiati
-Andrea Abruzzese: 2° Mach Race Campionato Italiano
-Fabio Boldrini: 2° Mach Race Campionato Italiano
-Yevgen N Braslavets: 3° al Campionato Europeo Dragone
-Tommaso Cilli: 2° Europeo Under 23 Classe J70
-Marco Cimarosti: Campione Italiano Mini Altura
-Gianluigi Dubbini: Armatore dell’anno e Campione Italiano ORC 2
-Massimiliano Ferruzzi: 1° Voiles de Saint Tropez
-Marco Andrea Gerbaudo: Campione Italiano Dragone
-Flavio Grassi: Campione Mondisle Stazza Internzionale 8 MT
-Michele Gregoratto: Campione Europeo Cape 31
-Maximikian Nikolaus Kuester: Giro d’Italia a Vela
-Valerio Mugnano: Campionato Italiano Melges 24 Garda
-Diego Negri: Campionato italiano J70
-Giorgia Taddei: RS21 Team Women E 1 Femminile Campionato Italiano Match Race 2024
-Andrea Zaoli: 3° al Campionato Europeo Dragone
-Vittorio Zaoli: Campione Mondiale Stazza internazionale 8 MT
Nel video servizio a inizio articolo le parole del presidente del Club Zaoli e del sindaco Mager.