video
play-rounded-outline

Questo pomeriggio il sindaco Alessandro Mager ha ricevuto presso la Sala degli Specchi del Comune di Sanremo i volontari civici che hanno presentato le richieste di iscrizioni all’albo dei volontari civici comunali.

Presenti anche gli assessori Massimo Donzella, Enza Dedali, Fulvio Fellegara, Lucia Artusi, Alessandro Sindoni, Giuseppe Sbezzo Malfei e il dirigente Linda Peruggi.

“È stato un piacere ricevere i volontari civici – dichiara il primo cittadino – e li ringrazio per aver risposto al nostro appello: ora metteranno a disposizione della collettività parte del proprio tempo libero, delle proprie competenze ed abilità in forma gratuita. Abbiamo voluto quest’iniziativa per coinvolgere ancora di più i cittadini nel prendersi cura della cosa pubblica, rafforzando così il rapporto di fiducia con la stessa istituzione. E questa risposta è un bel segnale di impegno civico”.

I volontari civici comunali sono inseriti nell’albo – in totale sono 43 – e potranno essere contattati per prestare la propria attività all’interno di progetti specifici che, nei prossimi giorni, saranno messi a punto dall’amministrazione comunale.

Dopo la prima compilazione, l’albo verrà aggiornato periodicamente in base alle richieste che perverranno.

Si ricordano gli ambiti in cui verranno svolte le attività:

  • attività culturali, turistiche e sportive
  • attività in ambito sociale, educativo ed assistenziale
  • attività tecnico-manutentive
  • attività di custodia e sorveglianza.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa al sindaco Mager.