I festeggiamenti di San Siro a Sanremo giungono alla quinta serata: una serata pubblica in cui teatro e musica si sono incontrati e presi per mano.

Ieri sera, il Teatro dell’Albero e i componenti del progetto IANUA hanno incantato il pubblico presente in piazza San Siro con la loro bravura e grazie alle parole del poeta Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo “Le carte di Angiolina”, un omaggio a Faber e alla sua Genova per voci ed archi, ha riscosso un grande successo tra il pubblico presente alla serata organizzata dal comitato festeggiamenti. Le parole di Fabrizio, interpretate in chiave teatrale e accompagnate da un splendido arrangiamento musicale per archi, hanno volato tra i presenti, portando emozioni, sollevando suggestioni e accarezzando ricordi che si credevano sopiti.

La palpabile commozione riscontrata tra il pubblico ha testimoniato – qualora ce ne fosse bisogno – la grandezza e la sensibilità di De Andrè, il quale, anche se a volte ha utilizzato parole “forti”, era un profondo conoscitore dell’animo umano.

E ancora torna il tema dei festeggiamenti “Capaci di amare”: l’amore conosce vie non sempre lineari, ma se è vero amore supera le barriere e trionfa anche quando non sembra possibile.

“… Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior …”

“Un ringraziamento sentito e sincero a Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino, Ilaria Bruzzone, Arianna Menesini, Alessandro Alexovits e Roberta Tumminello. E al regista Carlo Senesi che ha mirabilmente ottimizzato e diretto la rappresentazione”, ha commentato l’organizzazione.