video
play-rounded-outline
01:55

I fuochi d’artificio sul porto vecchio con le luci in lontananza della Costa Toscana in rada davanti al porto danno il via ufficiale alla settimana più attesa dell’anno per la citta dei fiori: quella del 75esimo Festival della Canzone Italiana.

La giornata era stata aperta dall’arrivo della suddetta nave da crociera, ormai uno dei simboli della kermesse canora degli ultimi anni, suscitando la curiosità di residenti e turisti accorsi in città.

Lungo le strade, il Festival ha assunto al sua conformazione definitiva con i curiosi che affollano le zone attorno al Teatro Ariston a caccia di autografi.

Il grande spettacolo pirotecnico musicale, accompagnato dal light show danzante sul mare è realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo, mentre poco lontano in Piazzale Vesco, nel ‘glass’ di Radio Kiss Kiss Italia, alcuni dei concorrenti del Festival di Sanremo si sono ritrovati per un party esclusivo.

In contemporanea, il Casinò ha ospitato il Gran Galà dedicato alla stampa, dove c’è stato spazio anche per una comparsata veloce del sindaco Mager e del direttore artistico Carlo Conti.

Tutto prono insomma. E dallo staff di Riviera Time non possiamo che augurarvi, per l’ottava volta nella nostra storia… Buon Festival a tutti!

Nel video servizio a inizio articolo le immagini più belle della giornata.