L’estate sta volgendo al termine e il Comune di Sanremo ha preparato una manifestazione ricca e coinvolgente per salutare al meglio il mese di agosto.
Questa mattina a Palazzo Bellevue è stata presentata la “Festa della Città e dello Sport” che da giovedì 30 agosto a sabato 1 settembre, porterà nella Città dei Fiori tre giorni di divertimento con artisti di strada, musica, esibizioni delle associazioni sportive e i fuochi.
Il via giovedì 30 agosto con il secondo “Festival del Teatro di Strada” quando le vie del centro saranno animate dagli artisti di strada che si esibiranno in spettacoli sia in postazioni fisse che itineranti. Fantasisti, street band, maghi, pupazzi giganti, trampolieri e teli aerei porteranno per le vie e le piazze del centro la passione e l’entusiasmo degli artisti di strada.
Spettacoli molto coinvolgenti rivolti sia agli adulti che ai più piccini, in una formula che l’Amministrazione comunale ha voluto riproporre dopo il grande successo ottenuto quest’inverno con lo spettacolo dei maghi e più recentemente con il “carillon” vivente.
Venerdì 31 agosto, invece, i veri protagonisti saranno la musica e lo sport. Nell’anno del prestigioso riconoscimento di Sanremo “Città Europea dello Sport 2018”, la festa vedrà protagoniste le associazioni sportive sanremesi: le piazze e le vie del centro si trasformeranno fin dal pomeriggio in campi di gioco e in spazi di esibizione per le varie discipline sportive.
Il programma si arricchisce poi con musica e spettacoli che interessano più zone della città a partire dalle ore serali: piazza Colombo, piazza San Siro e Pian di Nave dove si ballerà con il “Tribute Show danni ’50 ad oggi”, il tribute band delle canzoni più famose degli Abba, quello dei mitici Queen e il rap.
Sabato 1° settembre verranno riproposti gli eventi annullati nei giorni scorsi in segno di vicinanza alla città di Genova per la tragedia del crollo del ponte Morandi: si inizia con “Hey Pigna” nel centro storico, si prosegue con la parata musicale della banda “Canta e Sciuscia” e con il concerto dei “Groove Machine” a Pian di Nave, per terminare con lo spettacolo pirotecnico al Porto Vecchio.
Tutti i dettagli nell’intervista all’Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo, Marco Sarlo.