video
play-rounded-outline
02:53

Il preannunciato sciopero dei tassisti di Sanremo è stato revocato. La decisione è giunta al termine dell’incontro avuto nella tarda mattinata odierna dai rappresentanti di categoria e l’assessore Massimo Donzella competente in materia.

Lo hanno dichiarato Franco De Lunghi, neo eletto presidente del Consorzio Taxi Sanremo, e Claudio Delle Monache presidente della categoria Taxi della Confartigianato provinciale. Intercettati a Palazzo Bellevue al termine dell’incontro con Donzella, hanno detto di aver ottenuto le necessarie rassicurazioni da parte dell’ente pubblico che si è impegnato a non aprire altri cantieri cittadini sino alla fine della stagione estiva.

Il momento di massima crisi si era infatti raggiunto circa una settimana fa quando all’inevitabile incremento del traffico dovuto alla massiccia presenza di tanti turisti si erano aggiunte problematiche ben evidenti causate da rifacimento asfalti e altre opere programmate dall’amministrazione pubblica.

Con il blocco del traffico sia in entrata che in uscita dalla città, con una viabilità pericolosamente intasata nelle vie centrali anche per un’accentuata carenza di posteggi, i tassisti hanno avuto enormi difficoltà a svolgere il loro lavoro, dovendo anche giustificarsi con clienti che non riuscivano a rispettare impegni e appuntamenti.

La loro protesta si era levata vibrante una settimana fa con l’annuncio di uno sciopero che sarebbe iniziato il 4 agosto per proseguire ad oltranza, ma la riunione di questa mattina ha scongiurato il pericolo di un disservizio insopportabile per una città turistica come Sanremo.