Hanno preso il via, da parte della squadra di pronto intervento del Comune di Sanremo, le operazioni di pulizia e rimozione dei detriti che si erano accumulati a bordo della strada rotabile Capo Nero, che collega Coldirodi con l’Aurelia nella zona di confine tra Sanremo e Ospedaletti.
Il maltempo degli ultimi giorni aveva infatti portato lungo la strada rami e terra che avevano intasato le cunette laterali. Gli operai hanno così effettuato una pulizia della zona, rimuovendo possibili ostacoli e occlusioni al regolare deflusso delle acque.
Parallelamente, proseguono anche le operazioni di sostituzione delle piastrelle danneggiate lungo i marciapiedi della città. L’ultimo intervento ha riguardato via Pietro Agosti, dove il piastrellato è stato rispristinato e sono stati messi in sicurezza alcuni pali della segnaletica verticale.
Incessante, inoltre, il lavoro sui tratti di asfalto che presentano buche dovute all’usura e al tempo. Una situazione che rischia di causare pericolo per gli utenti delle strade, soprattutto per coloro che utilizzano i mezzi a due ruote. La squadra è così intervenuta in Strada Solaro e a San Lorenzo, riportando in sicurezza il manto stradale.
Infine, è stata nuovamente allestita la rotonda all’incrocio tra via Roma e corso Mombello, momentaneamente smontata, così come altre strutture di arredo urbano, in occasione della gara ciclistica Milano-Sanremo che proprio in quel tratto prevedeva il traguardo.