palafiori sanremo

È un’estate intensa quella della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo sia dal punto di vista artistico che da quello organizzativo e amministrativo.

Mentre prosegue con successo la ricca stagione della Sanremo Summer Symphony all’Auditorium Franco Alfano e la rassegna Musica nei Borghi con lo spettacolo “Voltarelli canta Modugno” che a settembre porterà la Sinfonica di Sanremo in Puglia, oggi è stato pubblicato l’atteso “Bando Palafiori”.

La struttura di corso Cavallotti di proprietà comunale è stata inaugurata nel 2006 ed è stata affidata in comodato d’uso alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo dal 2020. 

Ubicata nel cuore della città, a due passi dal Teatro Ariston e dal centro storico, presenta una struttura modulabile che consente di realizzare contemporaneamente diverse tipologie di attività: mostre, convegni, workshop, lanci di prodotti ed anche banchetti, cene di gala e spettacoli. Dotato di parcheggio interno, montacarichi, scale mobili, facili accessi per soggetti diversamente abili, il Palafiori è una struttura estremamente flessibile, perfetto per qualsiasi tipologia di evento.

Il “Bando Palafiori” pubblicato oggi sul sito www.sinfonicasanremo.it è relativo ad un affidamento in locazione per un periodo lungo (6+6 anni). L’assegnatario si dovrà impegnare a svolgere attività inerenti la cultura e le arti, la loro promozione e divulgazione. 

L’area oggetto del bando è quella delle sale Gardenia, Ranuncolo, Museale, Narciso, Papavero con annessi locali accessori e terrazza Ortensia, le cucine sul retro della sala Ninfea, terrazza Anemone. Anche la sala Ninfea è parte del contratto di locazione ma resterà a disposizione dell’Orchestra Sinfonica per i giorni e negli orari in cui si terranno le prove dei concerti.

Il bando completo e gli allegati sono a disposizione a questo link: https://www.sinfonicasanremo.it/bando-palafiori-sanremo-2024.