Continua l’impegno dell’assessorato all’Ambiente guidato da Sara Tonegutti nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali. A pochi giorni dal ritiro del premio Emas a Rimini, il Comune di Sanremo torna protagonista con l’adesione – unico Comune della Provincia di Imperia e uno dei due della Liguria – alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR), iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Il tema scelto dall’assessorato all’Ambiente è “Costruiamo un mondo senza sprechi”.
Inoltre, con il supporto delle associazioni locali, il Comune continua promuovere una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale tra tutte le fasce di età.
Da ultime, si segnala la conferenza presso Comune di Sanremo “Il carrello virtuoso ed il consumatore consapevole” a cura del C.a.v. a.p.s. e dei I Deplasticati o.d.v., la piantumazione di un ulivo presso la residenza “Over” a cura de I Deplasticati o.d.v., La Tribù del Saggio Gufo e C.a.v. a.p.s., e nel parco di Villa Ormond si è svolto un clean-up da parte dei bambini a cura dell’associazione Talea.
L’appuntamento conclusivo di questo ciclo di incontri e di iniziative, aperto a tutti, si terrà domenica 26 novembre ore 10:00, con un clean-up presso spiaggia Tre Ponti a cura di: I Deplasticati o.d.v., Plastic Free, Consoli del Mare, Panathlon International con l’indispensabile aiuto di Amaie Energia e Servizi.
Ricorda l’assessore all’Ambiente Sara Tonegutti: “Ogni piccolo gesto quotidiano contribuisce a un futuro più sostenibile, insieme possiamo fare la differenza”.