Roberta Canovi, architetto, volontaria al Rifugio ENPA di Sanremo, ha affermato: “Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale perché da ligure finalmente tornata a casa, vorrei poter restituire qualcosa alla città che mi ha accolto, mettendo a disposizione le mie capacità e il mio impegno, interessandomi principalmente al benessere degli animali, che sono la mia passione.
Ho scelto di candidarmi con Alberto Biancheri, perché mi piacciono le persone che fanno le cose perché vanno fatte, e non per mettersi in mostra, e confido che con un secondo mandato saprà ottenere risultati ancora più importanti di quelli che abbiamo potuto apprezzare in questi cinque anni”.
Umberto Bellini, pensionato ex bancario, che si candida a fianco della Canovi nella lista Avanti Insieme, ha presentato, durante l’evento, le linee future che verranno intraprese per gli amici quattro zampe, sia cani, sia gatti.
All’incontro è intervenuto Alberto Biancheri, che nel suo mandato amministrativo, ha dimostrato grande attenzione per gli animali e per i loro bisogni, come affermato dai vari esponenti delle associazioni animaliste che hanno presenziato.