Al via questa mattina il ‘Sanremo Padel Tour‘ – evento organizzato da ‘E20 Sanremo‘ con il patrocinio del Comune e il sostegno del Tavolo del Turismo, Casinò di Sanremo, della Camera di Commercio delle Riviere Ligure e di Confindustria Imperia – che andrà in scena da oggi fino al 29 settembre in piazza Cristoforo Colombo.
‘Sanremo Padel Tour’
Tre giorni di grandi stelle del padel e del calcio. E, ancora, le grandi firme di SkySport, l’impegno inclusivo di Alessandro Ossola, protagonista azzurro alle Olimpiadi di Parigi nelle gare di velocità, oltre a tante iniziative speciali e quel pizzico di glamour che non guasta per una meravigliosa avventura di sport, spettacolo, inclusione e socializzazione firmata Sanremo. Ouverture di un Tour di padel più ampio al via nel 2025 che si pone l’obiettivo – oltre alla promozione dello sport, della socializzazione e dell’inclusività – di ampliare il rapporto stretto e tradizionalmente intenso costruito nei decenni tra Sanremo e la Riviera dei Fiori e gli italiani attraverso i propri ‘talenti’: dal Festival alla classicissima di ciclismo Milano-Sanremo, dal Rallye a Sanremo in Fiore e la vasta agenda di eventi proposti in Riviera.
Le parole di Alessandro Mager e Alessandro Sindoni
“Questa per noi è una novità. Il padel è uno sport che sta avendo una enorme diffusione. Associare il nome di Sanremo ad un evento così importante sarà un volano importante non solo per il turismo, ma anche per far avvicinare a questo sport tante persone. Sanremo ama gli sport, io amo gli sport. Sanremo si presta per il clima alla pratica sportiva durante tutto l’anno. Il nostro movimento outdoor è favoloso. Secondo me Sanremo non è solo la città della musica, ma è anche la città dello sport. Altre manifestazioni che il nostro assessore Sindoni sta concependo ci aiuteranno ad alzare il tasso di sportività della nostra città”, ha esordito ai nostri microfoni il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager.
“A questo evento possiamo portare molti turisti. Il prossimo anno potrebbe diventare qualcosa di ancora più grande, basti pensare alle prenotazioni da Veneto, Lombardia e Piemonte che vengono per godersi questa bella manifestazione”, ha concluso l’assessore al Turismo e allo Sport, Alessandro Sindoni.
In allegato il programma dell’evento.
Le interviste integrali a Mager e Sindoni nel video-servizio a inizio articolo.