Proseguono al Mercato Annonario di Sanremo i piccoli interventi per migliorare il servizio e mettere in sicurezza la struttura.
Circa venti giorni fa il consigliere Lorenzo Marcucci e l’assessore Mauro Menozzi si erano recati sul luogo proprio per capire e venire a conoscenza degli ultimi problemi e situazioni su cui intervenire.
Problema annoso per la pescheria è sempre stato quello relativo al quadro elettrico, che spesso faceva saltare la corrente e non permetteva di tenere attaccati più macchinari insieme. Da oggi finalmente è in azione il nuovo quadro elettrico.
“Gli operatori potevano attaccare l’aspiratore o la macchina del ghiaccio – spiega Marcucci – Non era una situazione sostenibile, perché dovevano alternarsi. Ora potranno usare entrambi gli strumenti simultaneamente”.
Oltre a questo intervento, ci sono altre novità: sono stati collocati i bidoni gettacarte e le panchine nella piazzetta centrale in attesa dell’apertura del bar.
Marcucci è poi intervenuto sulla questione sollevata dalla minoranza in merito alla mancanza di uno sportello bancomat nelle vicinanze: “È una questione da risolvere ma l’installazione di un bancomat è sicuramente una buona soluzione”.