Herreman

Inaugurata ieri- e visitabile fino al 14 luglio- presso il Museo di Villa Luca in Coldirodi, la mostra delle fotografie di Bart Herreman.

Bart Herrreman

Bart Herreman nasce in Belgio dove vive fino agli anni Sessanta, poi frequenta l’accademia Sint Joost di Breda in Olanda. Si trasferisce in Italia, inizialmente per uno stage di un anno, ma vi rimarrà poi in pianta stabile, scegliendo Milano come sua città d’adozione. E proprio nella città meneghina inizia la sua carriera di fotografo: dalla moda alla fotografia di reportage, dall”arredamento e architettura fino allo “still life”. Più recentemente, con l’avvento della fotografia digitale, continua la sua ricerca creando, in ogni sua opera, un mondo fantastico e surreale; l’uomo, gli animali, i fiori covivono in uno scenario improbabile ed immaginifico.

La mostra

Herreman utilizza la fotografia in un’ottica decisamente pittorica: per le scelte cromatiche e di luce ed anche per disposizione degli elementi, al tempo stesso, protagonisti e narratori delle sue opere. In una delle due sale espositive di Villa Luca verranno esposte opere in cui i fiori di Sanremo, fotografati recentemente durante una sua vacanza in Riviera, saranno protagonisti di ogni singolo “quadro” mentre nella seconda sala si potranno ammirare alcune delle fotografie più famose dell’autore. 

La mostra sarà visitabile nei weekend, negli orari di apertura del museo.