video
play-rounded-outline
04:04

Fin dall’elezione, la scorsa estate, della nuova giunta comunale la città di Sanremo è prossima ad accogliere grandi cambiamenti. Il focus è, in particolare, sui lavori pubblici.

Riviera Time ha incontrato l’assessore incaricato, Massimo Donzella, per discutere con lui delle opere prossime alla realizzazione.

Dopo la denuncia della situazione da parte dei residenti di Via Vallarino la dinamica è stata posta sotto la lente dell’amministrazione e un primo cambiamento sarà visibile con l’allargamento della strada davanti l’Hotel Eden.

“Abbiamo fatto un incontro con i proprietari della struttura e abbiamo stabilito insieme proprio nell’interesse pubblico generale di realizzare delle modifiche in una zona davvero critica”, spiega l’assessore ai nostri microfoni.

La ristrutturazione, che prevede l’ampliamento di oltre un metro e mezzo di diametro, consentirà un transito veicolare importante, aperto anche gli autocarri, limitando le criticità riscontrate negli ultimi anni. Vista la natura privata dell’area, le spese di intervento per il ripristino e la messa in sicurezza saranno a cura non solo dell’amministrazione comunale, ma anche degli stessi residenti.

“Nello stesso tempo ci concentreremo, nei prossimi mesi, a destinare 2 milioni di euro in asfalti sulle strade comunali”, svela Donzella. “Rispetto al lungomare Trento Trieste con Rivieracqua stiamo concordando gli aspetti più analitici, quali le cunette, il convogliamento delle acque, i marciapiedi; quegli aspetti che non possono essere sottovalutati in fase di progettazione”, conclude.

L’intervista completa all’assessore Massimo Donzella nel video-servizio a inizio articolo.