A partire da mercoledì 9 aprile i lavori per il prolungamento del Roja, che fino ad oggi hanno riguardato strada Tre Ponti, insisteranno anche lungo la Statale Aurelia all’altezza della Vesca. L’intervento, previsto nel PNRR e realizzato dalla Rivieracqua spa, è di primaria importanza sotto il profilo della sicurezza e della salute pubblica, andando ad interessare i sottoservizi che riforniscono acqua a tutto il levante della provincia.
I lavori comporteranno alcune modifiche alla circolazione ordinaria. Il tratto di Aurelia, di competenza Anas, attualmente regolato con un senso unico alternato dovrà infatti essere ampliato e anticipato, con un conseguente aumento dei tempi semaforici e quindi di percorrenza. Dalle ore 7 di mercoledì 9 aprile il semaforo regolerà il senso unico alternato sull’Aurelia tra la carraia sopra i Tre Ponti e via Duca d’Aosta.
L’intervento totale, a cura di Rivieracqua spa, durerà da cronoprogramma 210 giorni effettivi e proseguirà per lotti in modo da limitare al massimo i disagi alla circolazione stradale.
L’indicazione, oggetto anche di un’apposita cartellonistica, è quella di utilizzare preferibilmente l’Aurelia Bis per i collegamenti tra Sanremo e il levante della città.