Dal 27 al 30 marzo, Sanremo accoglie l’Abate Gran Galà del Golf, un evento che coniuga competizione sportiva, mondanità e valorizzazione del territorio. Ideato da Donato Di Ponziano, responsabile dell’agenzia Cofancy, il torneo si svolge presso il Golf degli Ulivi con una formula rinnovata e aperta alla città.
Infatti, in piazza Colombo è stato allestito un vero e proprio campo pratica, dove un’insegnante professionista è a disposizione per chiunque voglia cimentarsi con questo sport, a partire dai sei-sette anni d’età.
“Siamo qui per far conoscere il mondo del golf. È uno sport bellissimo e vogliamo farlo provare a quante più persone possibili, in particolare ai bambini. Abbiamo già ricevuto alcune adesioni”, afferma Cristian Lanza della Sanremo Golf Academy.
“Invitiamo tutti a partecipare all’open day presso la nostra struttura di Sanremo per scoprire veramente cos’è il golf”, aggiunge il maestro.
L’Abate Gran Galà del Golf non è una novità per la città: “Questa è la quarta edizione di un evento che Cofancy propone ormai da quattro anni”, spiega Stefano Michero dell’agenzia organizzatrice. “Quest’anno, però, la manifestazione si presenta con una formula inedita, aperta alla città”.
L’iniziativa prosegue anche domani, offrendo un’opportunità gratuita e aperta a tutti. Gli orari sono dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sempre in piazza Colombo a Sanremo.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Lanza e Michero.