roberto fabbri

Giovedì 14 novembre alle ore 21:00 il maestro Roberto Fabbri si esibirà in un concerto solistico al Teatro del Casinò di Sanremo, nell’ambito del X Sanremo International Guitar Festival & Competition, ideato e diretto dal chitarrista Diego Campagna.

Il maestro Fabbri presenterà un programma dedicato interamente alle sue playlist pubblicate da Sony Music. L’artista ha rilasciato, con la major, 45 brani distribuiti su quattro playlist: I successi di Lucio Battisti in cover per chitarra, Guitar Meets Movie (musiche da film), Guitar Pure Emotions (composizioni originali) e Italian & International Pop Songs on classical guitar.

Il concerto si aprirà con una raffinata interpretazione delle melodie di Battisti, a cui seguiranno celebri colonne sonore e, infine, le composizioni originali di Fabbri. Con la delicatezza del tocco sulla chitarra classica e la sua maestria, il concertista trasporterà il pubblico in un viaggio emotivo, evocando storie e sensazioni uniche, per un’esperienza coinvolgente. Fabbri suonerà con la sua preziosa chitarra Ramirez Anniversario, lo stesso strumento utilizzato dal leggendario Andrés Segovia.

“Il mio desiderio – afferma Roberto Fabbri – è quello di avvicinare il grande pubblico alla conoscenza della chitarra classica e del suo immenso potere evocativo, attraverso un programma accattivante e popolare”.

Roberto Fabbri è compositore, autore, didatta e concertista di chitarra. Ha studiato presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e si è esibito nelle principali sale e festival internazionali. Da oltre 20 anni collabora con Hal Leonard Europe, con cui ha pubblicato oltre 40 libri. È artista esclusivo di Sony, con cui ha prodotto 5 album, e da più di 20 anni insegna al Conservatorio Statale di Terni Giulio Briccialdi, dove è titolare della cattedra di chitarra classica.