Sabato 29 marzo si terrà a Sanremo il secondo incontro della rassegna “Ricordando gli 80 anni della Liberazione”, curata da Daniela Cassini con il sostegno della Federazione Operaia Sanremese.
L’evento, organizzato dall’I.S.R.E.C.I.M. Onlus, acronimo di Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, e dall’A.N.P.I. Comitato Provinciale di Imperia, si concentrerà sul tema “In cammino nella Prima Zona Liguria: itinerari alla scoperta dei luoghi della Resistenza”.
L’incontro prevede la presentazione del libro “In cammino nella Prima Zona Liguria”, edito da Fusta Editore, che propone 20 escursioni tra il Ponente Ligure e l’Alta Valle Tanaro alla scoperta dei luoghi simbolo della Resistenza.
L’autore, Paolo Calvino, sarà presente insieme a Roberto Moriani per illustrare la “Carta dei sentieri”, una proiezione che mette in relazione l’ambiente naturale con i luoghi storici.
L’evento si terrà presso la sede della Federazione Operaia Sanremese, in Via Corradi 47, alle ore 17:00. L’ingresso sarà libero e gratuito.