video
play-rounded-outline
02:30

Si è svolto ieri intorno alle 18 presso l’Hotel Nazionale di Sanremo, l’incontro indetto dal Partito Democratico Liguria focalizzato sul tema della salute pubblica intitolato: “La sanità in provincia di Imperia e in Liguria: analisi, bilancio e proposte“.

L’appuntamento è stato organizzato dal consigliere regionale Enrico Ioculano con la partecipazione del segretario regionale Davide Natale, del segretario provinciale del PD, Cristian Quesada, del capogruppo del PD in Regione Luca Garibaldi.

Durante il convegno è intervenuta in collegamento da remoto la senatrice ed ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin.

“Noi lamentiamo da tempo un problema di organizzazione del sistema sanitario regionale, dove abbiamo un assessorato che si deve interfacciare con A.Li.Sa. (Azienda Ligure Sanitaria) e questo rapporto vede spesso prevalere la stessa A.Li.Sa.”, commenta il consigliere regionale Ioculano. “In queste complicazioni ci vanno di mezzo strutture e territorio”.

A margine dell’incontro Ioculano si sofferma poi sulla questione della gestione rifiuti nel comune di Ventimiglia, rispondendo alle parole dei giorni scorsi del sindaco Flavio Di Muro.

“Noi abbiamo fatto nel 2019 un grande lavoro. Abbiamo messo assieme tutte le realtà del bacino intemelio per fare un capitolato unico ed organizzare una differenziata armoniosa per ogni città. Ogni città ha sviluppato un suo progetto. Noi per Ventimiglia non abbiamo potuto portare avanti quel progetto perché sono state successivamente fatte altre scelte, passando dalla porta a porta a quella di prossimità.. Io non sono più in amministrazione comunale a Ventimiglia da 5 anni. Rimandiamo quindi agli altri gli addebiti per il mancato funzionamento attuale”.

Nel video l’intervista completa ad Enrico Ioculano.