video
play-rounded-outline
03:01

La Festa dello Sport è tornata a Sanremo per un’intera giornata all’insegna dello sport con un ampio ventaglio di proposte per bambini e adulti, che nell’edizione 2024 coinvolge ben 56 società sportive che si sono, con i rispetti pannelli, distribuite fra Villa Ormond e corso Salvo D’Acquisto, a ulteriore testimonianza del fatto che si tratta di un evento in crescita.

Tra le novità di quest’edizione, in programma fino alle 18.30, vi è stata anche la possibilità di raccogliere i timbri delle varie associazioni sportive per ricevere gadget, tramite compilazione di un’apposita scheda consegnata ad ogni partecipante.

Lo svolgimento logistico della manifestazione è stato possibile anche grazie alla disponibilità degli studenti dell’istituto Ruffini-Aicardi e dei volontari della Banca del Tempo. Presente all’evento anche l’assessore regionale Marco Scajola.

“Ci sono centinaia di bambini e genitori”, esordisce il sindaco di Sanremo Alessandro Mager. “La giornata ha avuto un successo straordinario. Già vi erano delle ottime premesse in quanto il numero delle associazioni è quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente. Poi comunque il riscontro sul campo è stato fantastico. C’è un aria di entusiasmo vera e non possiamo che esserne contenti”.

“La partecipazione è massima”, commenta l’assessore allo sport e turismo Alessandro Sindoni. “Si tratta di un’organizzazione che è partita da tempo. Quest’anno abbiamo toccato il record storico in quanto ad associazioni coinvolte. Ci siamo inseriti in un contesto già presente cercando di migliorare ovunque potevamo, grazie anche all’aiuto della consigliera Maura Ghisi. Come amministrazione dobbiamo capire le esigenze dei ragazzi e delle associazioni, che spesso sono composte da volontari che accompagnano i figli e poi sono essi stessi accompagnatori. Il contributo sociale di queste persone è importantissimo e noi dobbiamo cercare di stargli a fianco”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete al sindaco Mager, all’assessore Sindoni e all’assessore regionale Scajola.