Prosegue il percorso di selezione per le ‘Nuove Proposte‘ del Festival di Sanremo 2025. Durante la seconda puntata di Sanremo Giovani, andata in onda martedì 19 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago, condotta da Alessandro Cattelan, sono stati scelti tre nuovi semifinalisti: Grelmos, Selmi e Settembre, quest’ultimo protagonista di vari talent musicali tra cui The Voice of Italy e X Factor e già ospite quest’estate a Diano Marina di “Music Summer Beach”, format musicale organizzato da Carmine Esposito.
I tre artisti si uniscono ai talenti già selezionati nella prima puntata: Mazzariello, Mew e Tancredi. La commissione musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con la partecipazione dei “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha emesso il verdetto. Fuori dalla competizione, dopo un’attenta valutazione, Ciao Sono Vale, Moska Drunkard e Rea.
Il talent, che continuerà a essere trasmesso ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, porterà alla scelta di 12 semifinalisti che si sfideranno il 10 dicembre. Solo 6 di loro accederanno alla finalissima del 18 dicembre su Rai 1, a cui si aggiungeranno 2 finalisti provenienti da Area Sanremo.
La corsa verso il palco dell’Ariston è sempre più intensa, con giovani promesse della musica italiana pronte a sfidarsi per conquistare il pubblico e la giuria.