Mancano ormai pochi giorni alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana e l’intera città matuziana è in fermento. Permane il velo del mistero su alcuni dei super ospiti attesi nel corso delle cinque serate al Teatro Ariston e, in questo frangente, è già confermata la presenza dell’ambita Coppa Davis, vinta dagli italiani nel mese di novembre 2023.
La Coppa sarà in esposizione al Casinò di Sanremo e verrà poi trasportata sul palco, con l’accompagnamento del tennista locale Matteo Arnaldi e, secondo i rumors, da Jannik Sinner, diventato ieri il primo italiano a vincere gli Australian Open.
Il tennista altoatesino si è finalmente esposto sulla sua presunta apparizione sul palco più acclamato d’Italia e non in positivo: “Conoscendomi, non andrei a Sanremo. Canto malissimo e ballo peggio. Lasciamo perdere, devo giocare a tennis.”
Le speranze di vedere il neocampione come ospite al Festival di Sanremo sono dunque esigue, sebbene non si escluda la possibilità della trasmissione di un video-messaggio o di un collegamento in diretta durante una delle cinque serate.