video
play-rounded-outline
03:08

Un “Grifo” del 118 atterra intorno alle 17.30 per la prima volta sulla nuova elisuperficie che da oggi sarà a disposizione dei soccorsi a Sanremo. Questo pomeriggio il taglio del nastro per la rinnovata piazzola di Capo Verde, intitolata a Matteo Morselli, ragazzo di 18 anni scomparso in un incidente stradale nel 2018, la cui famiglia ha voluto contribuire ai lavori di messa a nuovo dello spazio con una donazione di 15mila euro.

Un servizio importante per tutto il comprensorio sanremese, che potrà contare ora sul tempestivo utilizzo di un elicottero anche dopo il tramonto del sole, più che mai vitale in un periodo dell’anno dove le giornate vanno accorciandosi sempre di più. Già prima infatti esisteva una zona per l’atterraggio ed il decollo degli elicotteri, utilizzabile però solamente nelle ore diurne.

All’inaugurazione, che ha visto la benedizione di una targa in memoria del giovane da parte del Vescovo emerito Alberto Maria Careggio, presenti il sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri, gli assessori Costanza Pireri, Silvana Ormea, Sara Tonegutti e il consigliere comunale Mario Robaldo. Assieme a loro anche il direttore dell’Asl1 imperiese, Luca Filippo Maria Stucchi e le rappresentanze del 118, della Protezione civile, delle diverse forze di polizia e dei carabinieri, oltre che la famiglia e gli amici di Matteo.

Montaggio video a cura di Anthony D’Aguì.