Come pronosticato la città di Sanremo si appresta al ballottaggio, previsto domenica 23 e lunedì 24 giugno, per la nomina del nuovo sindaco.
A essere in corsa per la carica di primo cittadino sono Alessandro Mager con le sue quattro liste civiche e Gianni Rolando, appoggiato dal centro-destra.
Riviera Time ha incontrato il candidato Rolando, il quale ha voluto rivolgersi direttamente ai suoi elettori.
“Le motivazioni per cui dovrei essere votato sono molto chiare e sono legate al programma: l’acqua pubblica, il rapporto con la città e i suoi abitanti, il sociale e il turismo”, spiega ai nostri microfoni.
Il terzo candidato più votato dai sanremesi è stato Fulvio Fellegara, il quale ha ottenuto il 20% circa dei voti, che andranno ripartiti nel ballottaggio tra i due candidati rimasti. Nel corso dell’incontro sono state anche definite le analogie più importanti tra i due programmi, in un’ottica di previsione delle scelte dei cittadini richiamati alle urne.
“La vicinanza sui nostri programmi è molto forte, soprattutto su due temi: la difesa dell’acqua pubblica e la costruzione dell’Università a Sanremo, due temi che entrambi abbiamo affrontato in modo identico”, conclude.
L’intervista completa a Gianni Rolando nel video-servizio a inizio articolo.