Si svolgerà domani sabato 5 agosto, alle ore 17.30, presso l’hotel Nazionale a Sanremo, il convegno, organizzato dal coordinamento della provincia di Imperia del partito della Presidente Meloni, sulla riforma della giustizia proposta da Fratelli d’Italia e dal Ministro Carlo Nordio.
“Un momento di discussione sui delicati temi che ha visto il Ministro della Giustizia emanare un disegno di legge, con invio alle Camere per la discussione, per far sì che il Parlamento discuta e migliori, se necessario, il testo che si ispira ad una giustizia più attenta alle garanzie dei cittadini senza, tuttavia, privare la magistratura dei necessari strumenti per indagare sulle ipotesi di reato”, dichiara Fabrizio Cravero, portavoce provinciale del partito.
Saranno presenti l’on. Senatore Gianni Berrino, capogruppo di FDI in commissione giustizia al Senato, e l’on. Augusta Montaruli, vicecapogruppo di FdI alla Camera, i quali analizzeranno il testo nelle rispettive sedi e potranno, quindi, esporre la nuova idea di giustizia che il partito ha intenzione di affermare.
Seguiranno gli interventi degli avvocati penalisti Fabrizio Cravero e Andrea Rovere, nonché le parole dei sindaci Giorgio Giuffra e Manuela Sasso interessati, in particolare, a discutere della abolizione del reato di abuso d’ufficio.
Parteciperanno per introduzione e saluto la consigliere regionale Veronica Russo, il capogruppo di FdI in consiglio comunale a Sanremo Luca Lombardi e il portavoce cittadino Antonino Consiglio.
“Hanno già dato conferma della partecipazione numerosi professionisti del settore”, conclude Cravero.