polizia

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante in seguito ad una segnalazione effettuata tramite il Numero Unico Di Emergenza 112 si portava presso un noto negozio di abbigliamento del centro, ove un giovane magrebino aveva appena rubato un paio di jeans.

Il personale del centro commerciale riferiva agli agenti che lo straniero, per passare inosservato e guadagnare la fuga, dopo aver staccato il dispositivo antitaccheggio calzava sotto i propri pantaloni il capo da rubare, salvo essere visto e bloccato senza soluzione di continuità dagli operatori addetti alla vigilanza del centro.

Questi ultimi consegnavano lo stesso alla pattuglia giunta sul posto, che denunciava all’autorità giudiziaria il soggetto per furto aggravato e restituiva il maltolto al negoziante.

Nello stesso giorno veniva identificato e deferito all’autorità giudiziaria un altro marocchino di anni 26 riconosciuto dal personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Sanremo come l’autore di un furto con strappo avvenuto qualche giorno prima ai danni di una donna moldava in Via Palazzo, a cui veniva sottratta con violenza la borsa con tutti i suoi averi, per un valore totale di circa 800 euro.